Bijondo: creazioni esclusive dal cuore del Salento in tutto il mondo

Show all

Bijondo: creazioni esclusive dal cuore del Salento in tutto il mondo

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Bijondo è il marchio della stilista berlinese Verena Pina, che dopo aver viaggiato in lungo e largo per il mondo, dall’Asia al Sud America e dopo aver assorbito i gusti e gli stili dei posti visitati, ha coniugato l’amore per il business e per il design, in chiave sostenibile e solidale, creando una sua personale linea di vestiti e accessori, usando per questi ultimi solo legno e materiali naturali.

Con due negozi al dettaglio a Lecce, uno a Gallipoli e uno ad Otranto, il brand Bijondo ha decisamente eletto il Salento come sua interfaccia dal vivo col pubblico, per quanto venda in tutta Italia, grazie a internet e ai social, e sia una delle ultime tendenze boho-chic.

Salento terra che ispira

Affascinata dalle bellezze della nostra terra, dalla sua natura, dagli odori e, non ultimo, dai suoi sapori, Verena insieme al compagno Luigi, ha scelto il Salento non solo come base logistica per il suo business al dettaglio, ma anche come luogo in cui, e spesso da cui, trarre ispirazione per le sue creazioni.

Qui il mare è turchese, limpido e meraviglioso, le persone sono cosi socievoli e ospitali, il vino e il cibo sono eccezionali e poi ci sono affascinanti luoghi, città e paesi da scoprire. Mi entusiasma creare collezioni sempre nuove, mescolare input che provengono dalla mia vita di ogni giorno o dal gusto e dalle ispirazioni che nascono dalle idee del team o ancora dal contatto con chi ci sceglie.

Verena Pina
La terra e il mare del Salento aiutano a trovare l’ispirazione per le creazioni Bijondo

Collane di legno, e non solo

Le linee semplici, ma mai noiose, delle coloratissime collezioni di collane in legno, e di altri accessori come bracciali e orecchini, sono sempre nuove ed esclusive. La varietà, la leggerezza e i colori delle collezioni Bijondo valorizzano la singolarità di ogni volto, esaltandone la bellezza. Se indossati insieme, i vestiti e gli accessori Bijondo sinergizzano nel dare quel tocco di stile e originalità che fa la differenza.

Rispetto per l’ambiente e per le persone

Ogni articolo è prodotto in edizione limitata, fatto a mano e dipinto a mano, da esperte artigiane di Cebu, nelle Filippine. Le lavoratrici percepiscono tutte stipendi dignitosi e amano questo lavoro che consente loro di emanciparsi e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie. I colori utilizzati sono ottenuti da sostanze naturali e non sono in alcun modo tossici, ne possono arrecare allergie dovute alla presenza di metalli pesanti o di altri inquinanti. Il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità sono per Bijondo dei valori imprescindibili, tanto quanto l’attenzione al cliente e al suo giudizio. A testimonianza di questo vi sono le numerose recensioni positive sul loro sito e sui canali social.

Un ricordo da indossare

Nelle nostre visite guidate nel centro di Lecce o a Gallipoli non mancheremo di indicare alle visitatrici la location dei negozi al dettaglio di Bijondo, certe che colori e forme degli accessori ideati da Verena amplificheranno la magia e la bellezza del Salento, e saranno oltre che qualcosa di originale da regalare alle amiche anche un ricordo del Salento che possiamo indossare da subito durante le nostre vacanze salentine.

Colore e stile per tutte le donne del mondo

L’attuale obiettivo di Verena e Luigi è di aumentare ulteriormente le vendite in Italia, per poi estendersi ai mercati internazionali, principalmente Germania e Stati Uniti. Siamo certe che ce la faranno, e che la leggerezza dei loro articoli potrà coccolare e rendere più belle le donne di tutto il mondo. Un grande augurio a loro due e a tutto lo staff di Bijondo dal team di Virgil Salento.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.